• it

Your search results

Parco naturale della Maremma

Il Parco naturale della Maremma, conosciuto anche con il nome di Parco naturale dell’uccelina, ha un’estensione di 9800 ettari e si estende in tutta la sua maestosità, lungo costa tutta la costa maremmana da Principina a Mare del comune di Grosseto fino al paese di Talamone nel comune di Orbetello. Il Parco naturale della Maremma è caratterizzato da una catena di colline impervia e selvaggia, paesaggio tipico della maremma “incontaminata”, che discende verso il mare con spiagge sabbiose e scogliere impervie.

Un posto unico in Toscana dove la natura selvaggia si incontra e crea un connubio inscindibile con la vastità del mare.

Il Parco naturale della Maremma presenta scorci paesaggistici e fauna di vario genere: la fauna tipica delle aree a macchia è composta da cinghiali, caprioli, daini, istrici, tassi, volpi, rettili di varie specie e molti uccelli. Nelle zone erbose e pianeggianti invece, ai piedi dei monti dell’Uccellina, è possibile trovare al pascolo vacche maremmane e cavalli maremmani.

Per maggiori informazioni e possibilità di visita, escursioni ed itinerari si consiglia di visitare il sito internet ufficiale del Parco Naturale della Maremma:

www.parco-maremma.it

Le bellezze della Maremma

Clicca sulle foto sottostanti per vedere le bellezze nei dintorni di Marina di Grosseto: Saturnia,  Montalcino, la Val d’Orica e molti altri belissimi e caratteristici borghi e paesi che aspettano solamente di essere visitati.

  • Ricerca Immobile

  • Archivio offerte Last Minute

  • Offerte last minute Marina di Grosseto

  • Studio Immobiliare Maremmano

    via Giusti 11/13
    Marina di Grosseto

    328 931 7509 (Simonetta)
    347 544 4216 (Samuela)
    0564 34007 (Agenzia)

      Scarica la V-Card