keyboard_arrow_up

Terme di Saturnia

Le terme di Saturnia situate nel cuore della Maremma grossetana costituiscono un insieme di sorgenti termali situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dal borgo medievale di Saturnia dove è possibile raggiungere il benessere psicofisico attraverso il piacere trasmesso dalle naturali sorgenti sulfuree.

Terme di Saturnia

Oltre allo stabilimento termale delle terme di Saturnia dove è possibile usufruire delle piscine, idromassaggi, fanghi  ed i vari servizi offerti dalla stessa si può beneficiare delle acque di Saturnia anche presso le cascate del Gorello (o del Mulino) di libero accesso per tutti i suoi visitatori.

La sorgente delle Terme di Saturnia nasce in un cratere vulcanico dove sorge la piscina dello stabilimento e scorre lungo il corso di un ruscello naturale (detto il Gorello) per un estensione di circa 500 metri.

Un dislivello crea una cascata che lambisce un antico mulino e forma a sua volta una serie di piscine naturali scavate nella roccia dalla suggestiva visione resa dalla nuvola di vapore che perennemente accompagna questo magico posto.

La benefica azione rigeneratrice trasmessa dalla Terme di Saturnia rende questo luogo meritevole di almeno una visita durante il proprio soggiorno in Maremma.

Volo su Saturnia
Saturnia: terme e castello
Facebook