keyboard_arrow_up

Media

Suggestive immagini dalle più belle località del litorale maremmano. Le videoriprese realizzate con drone direttamente da Studio Immobiliare Maremmano sapranno darti un'anteprima dei meravigliosi luoghi che potrai visitare.

Iscriviti al nostro canale

Marina di Grosseto

Vista aerea di Marina di Grosseto. La frazione di Marina è una rinomata località turistica posta a 12 km da Grosseto. Importante centro balneare della Maremma grossetana, è conosciuta per il suo retroterra collinare ricco di macchia mediterranea e per le ampie spiagge affacciate sul mar Tirreno, con una vasta pineta, nota come Pineta del Tombolo, che si estende da Punta Ala ai Monti dell'Uccellina. Il centro del paese si sviluppa presso la foce dell'emissario San Rocco, al confine con il Parco naturale della Maremma, poco distante da Bocca d'Ombrone, foce del fiume Ombrone.

Marina di Grosseto

L'alba sul litorale maremmano ripresa da drone

Castiglione della Pescaia

Vista dall'alto dell'affascinante località balneare nel centro del mar Tirreno ripresa dal quadricottero

Castiglione della Pescaia - Casa Rossa Ximenes e Diaccia Botrona

La Casa Rossa Ximenes si trova all’interno della Diaccia Botrona , superato il ponte Giorgini percorrendo per 2 km l’argine del fiume Bruna. L’edificio è stato costruito dall’ingegner Ximenes per volontà di Leopoldo di Lorena nel 1765, così come prevedeva il piano di bonifica del padule. La Riserva naturale Diaccia Botrona è una area naturale protetta della Toscana caratterizzata da un ambiente tipico palustre che occupa una parte della pianura tra la città di Grosseto e la località costiera di Castiglione della Pescaia.

Talamone

Talamone. Sorge su di un promontorio roccioso, che si trova sul confine meridionale del Parco naturale della Maremma, in posizione dominante su tutto il tratto di costa che da Talamone arriva al Monte Argentario, il cosiddetto golfo di Talamone. Il territorio circostante è caratterizzato dalla presenza della vegetazione tipica della macchia mediterranea e da lunghe spiagge sabbiose, costeggiate da pinete.

Montepescali

Montepescali è una frazione del comune di Grosseto, in Toscana. Il borgo è situato sulla cima di una collina all'estremità settentrionale del territorio comunale di Grosseto, in un'area collinare a cavallo tra la Valle dell'Ombrone, la Maremma e le Colline Metallifere grossetane. Il luogo, per lo scenografico panorama che vi si può ammirare su tutta la fascia costiera e l'Arcipelago Toscano, sino alla Corsica, è denominato anche "Terrazzo o Balcone della Maremma".

Isola del Giglio

La perla nell'arcipelago della Toscana. L'Isola del Giglio, situata nell'arcipelago della Toscana di fronte al Monte Argentario, è davvero una perla tutta da scoprire.

Castello di Montepò

...e poi cambi strada, nella campagna del "Morellino", e ti si aprono scenari che sono sconosciuti ai più ma semplicemente fantastici e ti risuonano in testa le parole della Poesia: "Sempre caro mi fu quest’ermo colle, e questa siepe, che da tanta parte dell’ultimo orizzonte il guardo esclude. Ma sedendo e mirando, interminati spazi di là da quella, e sovrumani silenzi, e profondissima quiete io nel pensier mi fingo, ove per poco il cor non si spaura. E come il vento odo stormir tra queste piante, io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: e mi sovvien l’eterno, e le morte stagioni, e la presente e viva, e il suon di lei. Così tra questa immensità s’annega il pensier mio; e il naufragar m’è dolce in questo mare."

Vetulonia

Vetulonia (Vatluna in lingua etrusca) è una frazione del comune di Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto. Il borgo sorge a 300 metri sul livello del mare sulle propaggini orientali del massiccio di Poggio Ballone, prospicienti all'altura dove è situato il paese di Buriano, dominando a ovest la piana di Grosseto. Vetulonia dista circa 20 km da Grosseto e dal capoluogo comunale.

Magliano in Toscana

L’origine di Magliano in Toscana è etrusca (Heba), successivamente divenne municipio romano mantenendo il nome etrusco di Heba. Magliano in Toscana è un bel paese circondato in parte da una bella cinta muraria, una delle più complete fortificazioni della Maremma. Le mura furono costruite tra il XIII e il XV secolo

Pitigliano

Breve scorcio della meravigliosa "piccola Gerusalemme" della Toscana.

Match Race - Circolo Nautico Maremma

Nello splendido scenario che offre la costa di Marina di Grosseto è possibile ammirare le barche del Circolo Nautico Maremma che si sfidano, offrendo uno spettacolo incredibile.

Facebook